TENUTA PIZZOGALLO

Tra storia ed il verde dell'Umbria

La tenuta Pizzogallo è situata nelle immediate vicinanze di Amelia, nei vigneti umbri. E’ una splendida tenuta dove le antiche tradizioni e valori sono sempre gli stessi e dove l'ospite è ancora visto come un amico.

Dopo 10 anni di cura e delle proprie vigne e il successo riscosso dai clienti dell’Agriturismo l’azienda presenta ora al mercato le sue produzioni vinicole per far assaggiare ad un pubblico più ampio le bontà della propria terra.

BLEND DI CARATTERE

10 anni di tradizione, cura delle proprie vigne

L’azienda presenta ora al mercato le sue produzioni vinicole per far assaggiare ad un pubblico più ampio le bontà della propria terra.

Tenuta Pizzogallo
Tenuta Pizzogallo

VIGNE & AGRITURISMO

La Tenuta Pizzogallo si estende per circa 43 ettari, 23 dei quali dedicati alla vite

I vigneti sono stati tutti completamente rinnovati e condotti con la concezione di una viticoltura moderna e rispettosa della natura.



La Tenuta Pizzogallo si estende per circa 43ettari, 23 dei quali dedicati alla vite. I vigneti sono stati tutti completamente rinnovati e condotti con la concezione di una viticoltura moderna e rispettosa della natura.

Si coltivano varietà autoctone quali il Ciliegiolo, il Sangiovese, il Vermentino, l’Aleatico, e varietà internazionali quali il Merlot, il Cabernet, il Pinot, e lo Chardonnay, per poter produrre vini legati al territorio ma con uno sguardo al mondo. L’impianto a cordone speronato ad alto numero di ceppi per ettaro, il diradamento e il contenimento della vegetazione limitano la produzione a 60-80 quintali di uva per ettaro, per ottenere delle uve di alta qualità.


Chiamaci:

(+39) 0744-970094

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter